CORAPI
COACHING ACADEMY

Diventa un coach

La Corapi Coaching Academy nasce nel 2014 con l’obiettivo di diffondere il modello di coaching rivolto a tutti coloro che vogliono effettuare un radicale cambiamento della propria vita da un punto di vista professionale. Infatti, il coaching è oggi una delle professioni di maggior sviluppo nel panorama lavorativo, sia italiano che internazionale. Sta crescendo sempre di più una forte e nutrita concorrenza in questo settore. La differenza tra il successo e il fallimento, per chi svolge l’attività di coaching, sta in una formazione altamente qualificata. La Corapi Coaching Academy è proprio ciò che serve per intraprendere questo percorso, dal momento che il futuro coach inserirà nel suo bagaglio formativo tutte le tecniche fondamentali per svolgere con successo l’attività di coaching e tutte le strategie necessarie per crearsi una forte immagine sul web, strumento necessario per acquisire notorietà e contatti.

Perchè diventare un coach?

  • Per diventare una guida per tutte le persone della propria sfera sociale

  • Per svolgere una professione molto gratificante da un punto di vista economico

  • Per aiutare le persone e i gruppi a raggiungere obiettivi che prima credevano irraggiungibili

  • Per fare della propria passione una professione

  • Per migliorare le performance dei coacheè nel Life, nel Business e nello Sport

  • Per condurre le persone dalla loro condizione attuale a quella desiderata

  • Per padroneggiare gli stati emotivi ed i relativi alti e bassi

  • Per aumentare le proprie skills comunicative e relazionali

  • Per aiutare le persone a far emergere i loro talenti nascosti

  • Per intraprendere una nuova professione con enormi potenzialità di crescita

IL PERCORSO
PER DIVENTARE COACH

Diventare un coach

Attraverso dei percorsi formativi di altissimo livello, strutturati in 3 moduli creati da me sulla base di anni di studi, ricerche e applicazioni pratiche svolte direttamente sul campo. Non solo il futuro Coach svilupperà le competenze per avere successo sul mercato, ma farà un profondo lavoro di scoperta nelle profondità di sé stesso.
1. Coaching School
2. Coaching Communication
3. Sport Mental Coaching

1. Coaching School

COACHING SCHOOL è il primo modulo ideato per permettere a tutte le persone che intendano intraprendere l’attività di coaching di ottenere gli strumenti necessari per iniziare da subito questa nuova professione, soprattutto nelle aree Sport, Life e Business. Imparerai tutto quello che c’è da sapere quando si decide di diventare un Coach: dalle strategie per crearsi un’immagine potente che possa suscitare interesse e coinvolgimento sul web, alle tecniche per creare rapporto ed empatia con il cliente, passando per le metodologie di coaching da applicare e le tecniche per ottenere da subito risultati tangibili per te stesso e per il cliente.

Scopri le date >

2. Coaching Communication

COACHING COMMUNICATION è il secondo modulo ideato per dare ai futuri Coach tutti gli strumenti necessari per padroneggiare la comunicazione in qualsiasi contesto. È fondamentale, nel momento in cui si diventa Coach, avere la totale padronanza della comunicazione. La comunicazione interiore sarà orientata verso le modalità ottimali con cui una persona parla con sé stesso (il dialogo interiore) e quindi sulle parole da usare per rendere il proprio inconscio un potente alleato. Saper indicizzare il proprio dialogo interiore, è fondamentale per destrutturare quelle forme di condizionamento che hanno creato delle vere e proprie catene neurologiche che limitano la crescita sia personale che professionale.

Scopri le date >

3. Sport Mental Coaching

SPORT MENTAL COACHING è l’ultimo modulo in cui avrai lʼopportunità di sviluppare competenze di altissima qualità nel campo dell’Allenamento Mentale per gli sportivi. Saprai come gestire al meglio gli incontri individuali e di gruppo, sia in campo che negli spogliatoi, durante gli allenamenti o prima di una gara, per aiutare qualsiasi sportivo a usare e allenare la propria mente, allo stesso modo in cui usa e allena la tecnica e il fisico. Imparerai a fissare obiettivi con l’atleta o con il gruppo, come programmare la strategia più idonea al loro raggiungimento e tutte le tecniche mirate al miglioramento della performance dell’atleta. Sarai in grado di gestire gli stati emotivi dell’atleta ristrutturando il suo modo di pensare in positivo, permettendogli così di esprimersi al meglio. Imparerai tutte le tecniche di comunicazione efficaci per favorire un dialogo costruttivo tra i vari membri di una squadra, e tutte le tecniche finalizzate a creare un forte spirito di appartenenza tra i vari membri di un team.

Scopri le date >