Il coraggio di ascoltarsi.

Ogni giorno ci capita di doverci porre delle domande, a cui spesso e volentieri pensiamo di non avere risposta. Beh, prima di arrivare a questa conclusione, dovresti innanzitutto guardare dentro di te per trovare le risposte che cerchi.

Nel corso della mia vita, ad esempio, è capitato più volte di trovarmi in situazioni nelle quali, pur sapendo perfettamente dentro di me che parlare e dire le cose come stavano sarebbe stata la cosa giusta da fare, non ho l’ho fatto.

Perché? Per paura o timore di rendere la situazione più complicata in quel momento o magari di suscitare delle emozioni negative in qualcuno. Sapevo perfettamente dentro di me cosa avrei dovuto fare, ma nonostante questo non l’ho fatto, pentendomene puntualmente subito dopo, quando ormai era troppo tardi.

Quando si presentano delle situazioni difficili, prova allora ad ascoltare la tua “vocina” interiore. Prova a guardarti dentro e a seguire ciò che il tuo “io” più profondo ti suggerisce. Dentro di noi spesso abbiamo le risposte ai nostri dubbi e alle nostre incertezze.

Dobbiamo solo avere il coraggio di ascoltarci ed ascoltarle, per esternare prima ciò che abbiamo dentro e non pentirsi così dopo per non averlo fatto. Successivamente, c’è sempre il tempo per dire: “Mi dispiace”. È così nel lavoro, nelle amicizie e nell’amore.

Inizia Chat
Domande?
Ciao, grazie per averci contattato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.