La comunicazione per la mentalità vincente.

Una delle azioni più importanti che una persona possa fare è lavorare su se stessa al fine di creare una mentalità vincente. Solo lavorandoci si ha l’opportunità di vincere, in tutte le sfere della propria vita e nello sport in particolare.

Se ad esempio un allenatore non ha mentalità vincente, quando comunica con i suoi giocatori questi percepiscono energia negativa, lo individuano come una persona limitante.

Si tratta di una percezione inconscia, non consapevole, derivata appunto dagli atteggiamenti della persona che hanno di fronte e che ai loro occhi non trasmette nulla, in quanto negativa. Questo fa allontanare le persone, sia fisicamente che mentalmente, perché sempre a livello inconscio ognuno di noi tende a mettere una distanza da chi trasmette negatività.

Le persone hanno piacere di stare vicino invece a chi, a livello comunicativo, riesce a trasmettere positività, entusiasmo: qualcuno che provoca sensazioni piacevoli. Se invece hanno di fronte una persona che cerca alibi, che si lamenta continuamente, allora anche le emozioni saranno sgradevoli, negative. E ciò che farà quella stessa persona non otterrà certamente gli effetti desiderati, la sua comunicazione non raggiungerà il destinatario nel modo sperato.

Nello sport, così come nella vita, bisogna sempre avere un atteggiamento mirato agli obiettivi, a vincere le sfide per essere il migliore. Questo ti aiuta ad avere autostima e fiducia in te stesso, questo ti permette di avere la convinzione giusta per andare in azione concretamente, con chiarezza e convinzione. Questo ti consente di avere una mentalità vincente. Non puoi comunicare positività agli altri se non lo hai fatto prima con te stesso.

Non puoi vincere le sfide che ti trovi di fronte, se prima non con-vinci te stesso che puoi farlo.

Inizia Chat
Domande?
Ciao, grazie per averci contattato!
Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.