fbpx

Sandro Corapi

Una vita dedicata a guidare le persone ad avere successo

“Il vero percorso di crescita è iniziato a metà degli anni 80, quando da timido, insicuro, introverso, con problemi a parlare in pubblico, ho deciso di dire basta e di dare retta a quella voce interna che continuava a turbarmi. Quella voce però parlava con sincerità e mi diceva che potevo essere di più, valere di più e sentirmi felice e appagato.

Ho cercato di chiedere a me stesso un passo in avanti, un’evoluzione.

Ho realizzato che le mie insicurezze dipendevano solo da me, dal mio modo di agire e interpretare le cose. E che a determinare il successo della mia vita potevo e dovevo essere solo io”

Sandro Corapi è un imprenditore, un mental coach e per molti un punto di riferimento per la propria crescita personale e professionale. Per più di quattro decenni, migliaia di persone hanno goduto della sua energia, dell’esperienza e del potere di trasformazione e di sviluppo del potenziale interiore.

Sandro Corapi è una guida cercata dai top player e dai leader. Ha lavorato con società sportive e atleti di altissimo livello, tra cui campioni del calibro di Anderson Hernanes, Antonio Candreva, Miroslav Klose, Baldé Keita, Lucas Biglia, Stefan Radu, Senad Lulic, Federico Marchetti, Sergio Floccari e molti altri ancora. Al tempo stesso ha collaborato con imprenditori e professionisti che lo hanno scelto come life e business coach.

Sandro Corapi è l’autore dei libri “Change Your Life: 7 passi per cambiare il tuo destino” e “Nella testa del campione”, con il quale spiega le tecniche che ha utilizzato con i grandi campioni del mondo dello sport, per vincere prima nella propria testa e poi sul campo.

Sandro Corapi è un padre di famiglia, un nonno amorevole, un uomo che ogni giorno persegue con tenacia i suoi obiettivi e impegna tutto sé stesso per migliorare la sua vita e quella di centinaia di persone che vogliono prendere finalmente in mano il loro destino.

Tecniche straordinarie. Crescita costante

Sandro lavora al fianco di personalità influenti, nomi autorevoli e atleti top player, insegnando loro come migliorareinnovare e crescere costantemente. L’efficacia delle sue tecniche di coaching è stata ampiamente dimostrata in ogni campo ai massimi livelli.

La sua straordinaria attitudine nel comunicare in modo chiaro ed efficace, l’instancabile energia che mette in ogni progetto, la capacità empatica di “sintonizzarsi” con le emozioni e i pensieri del coachee fanno di Sandro Corapi un punto di riferimento nel campo dei mental coach italiani.

Coppa Italia 2013

Sandro Corapi è l’artefice della preparazione mentale che portò gli atleti biancocelesti alla vittoria in Coppa Italia.

Uno degli uomini chiave che la sera del 26 maggio 2013 affiancò l’allenatore Vladimir Petkovic nella storica finale di Coppa Italia che vide la SS Lazio trionfare nel derby capitolino contro la AS Roma.

“Quando si pensa al 26 maggio si apre un’esperienza importante della mia vita professionale. Il merito però non è stato certo mio, ho solo contribuito a lavorare con i ragazzi perché è il gruppo a vincere e mai il singolo”

Premi

GLOBAL WINNER 2001

Uno dei più importanti riconoscimenti ufficiali che Banca Mediolanum attribuisce a chi riesce a distinguersi all’interno della rete di vendita, sulla base degli obiettivi raggiunti in termini qualitativi e quantitativi.

Ricevuto direttamente dal Presidente Ennio Doris e dal suo stato maggiore.

CAPITOLINO D'ORO 2015

Premio internazionale “Capitolino d’Oro” della Norman Academy conferito dal Senato Accademico per i meriti, la professionalità e la serietà dimostrata nel campo del mental coaching in Italia.

TOP SPORT COACH 2018-2019

Premio nazionale riconosciuto dall’Associazione Italiana Coach e consegnato direttamente dal presidente Gianluigi Rando, come miglior coach sportivo italiano che ha saputo distinguersi per i meriti e i risultati realizzati con gli atleti.